Il tuo nome
Il tuo cognome
La tua email
Telefono

Il messaggio è stato inviato correttamente!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.

Iscriviti ora al Corso Mediatore Civile e ottieni:​

Abilitazione

alla professione di Mediatore Civile e Commerciale

Iscrizione

all’Albo del Ministero della Giustizia​

Ingresso

immediato nel mondo del lavoro​

Possibilità

di apertura gratuita di una propria sede​

Chi è il Mediatore Civile e cosa fa

Il Mediatore Civile e Commerciale è un professionista esperto nella mediazione di conflitti che nascono tra cittadini o imprese, allo scopo di far giungere le due parti ad un compromesso.

La figura del Mediatore Civile, formata dall’apposito Corso per Mediatore Civile, è caratterizzata da una spiccata capacità di comunicazione, di ascolto e di analisi. Qualità necessarie per comprendere pienamente le necessità delle parti e giungere così ad una risoluzione pacifica della controversia, evitando che si arrivi in tribunale.

Il Mediatore Civile, inoltre, non è né un giudice né un arbitro e pertanto non può imporre la sua soluzione alle parti, che sono libere di accettare l’accordo o rifiutarlo.

La figura del Mediatore Civile è stata pensata per alleggerire il carico di lavoro sul sistema giudiziario statale, in quanto consente di chiudere una causa prima ancora che essa diventi tale, comportando un notevole risparmio in termini di tempo e costi per le parti.

Chi Siamo

CNMA è un Ente di Formazione e Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia nato dall’unione di professionisti accumunati da un’esperienza pluriennale nel settore della mediazione e dell’arbitrato.

Polo Universitario dell’Università E-campus, formiamo da anni professionisti e mediatori di diversi Ordini Professionali e Camere di Commercio di tutta Italia.  Con il più aggiornato Know-how, un taglio pratico e docenti di chiara fama provenienti dal mondo accademico garantiamo una formazione d’eccellenza.


Siamo attivamente impegnati nell’ambito della formazione in mediazione, negoziazione e ADR, anche in ambito accademico
, e nella gestione quotidiana di procedure di mediazione di alto valore, collaborando con numerose strutture pubbliche e private, nazionali ed estere.

Eroghiamo corsi di formazione per mediatori accreditati e riconosciuti dal Ministero della Giustizia, dal Ministero dello Sviluppo Economico, MIUR Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca e organizzati in partnership con primari Enti Pubblici e Privati. Attraverso la partecipazione ai percorsi formativi dedicati è, inoltre, possibile conseguire crediti formativi professionali (C.F.P).