Organismo di Mediazione e Formazione, accreditato dal Ministero della Giustizia.
La Camera Nazionale per la Mediazione e l’Arbitrato, con sedi in tutta Italia, è un Ente di Formazione e un Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia e Polo Universitario dell’Università E-campus per la formazione in materia di mediazione e ADR.
CNMA rappresenta un punto di riferimento per chi cerca un organismo di mediazione professionale e affidabile. Nasce dall’unione di professionisti esperti con esperienza pluriennale nel campo della mediazione e dell’arbitrato, impegnati quotidianamente nella gestione di procedure di alto valore e nella formazione accademica. Collaborando con numerosi Ordini Professionali, Camere di Commercio e altre strutture pubbliche e privare, nazionali ed estere, è leader nella formazione di alta qualità e nell’erogazione di corsi abilitanti per mediatori civili, arbitri e avvocati mediatori.
I Corsi per Mediatore erogati sono accreditati e riconosciuti dal Ministero della Giustizia, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Università e vengono, inoltre, organizzati in partnership con primari Enti Pubblici e Privati.
Il servizio di mediazione viene erogato da mediatori qualificati e competenti, continuamente aggiornati per assicurare che le mediazioni siano sempre gestite con la massima competenza e secondo le più recenti best practice. La gestione delle procedure incentrata su Trasparenza, chiarezza e Riservatezza è abbinata all’uso di un sistema gestionale che permette di accedere ad un fascicolo elettronico (all’interno del quale visualizzare tutti i documenti, monitorare il calendario degli incontri nonché caricare e scaricare documenti) e partecipare, comodamente dal proprio studio, alle procedure di mediazione o arbitrali tramite video–conferenza.
Con sedi su tutto il territorio nazionale, CNMA si pone come costante obiettivo quello di fornire una prestazione di altissima qualità e frutto della serietà, efficienza, competenza e trasparenza che caratterizzano gli esperti che fanno parte di questo organismo di mediazione.